EASY 400 CLASSIC Zoom

EASY 400 CLASSIC

MU0631

Nuovo prodotto

TRAFIMET GROUP

EASY 400 CLASSIC rappresenta la nuova generazione di apparecchiature Tig a filo freddo, sviluppata e realizzata da Trafimet Group per l’impiego con ogni tipo di generatore TIG, sia per utilizzo in manuale che integrato con sistemi automatici e robot.

GUARDA IL VIDEO

DISPONIBILE SU ORDINAZIONE.

Maggiori dettagli

* La spedizione è subordinata alla disponibilità del prodotto a magazzino

Richiedi informazioni

 

Dettagli

EASY 400 CLASSIC rappresenta la nuova generazione di apparecchiature Tig a filo freddo, sviluppata e realizzata da Trafimet Group per l’impiego con ogni tipo di generatore TIG, sia per utilizzo in manuale che integrato con sistemi automatici e robot.

Le peculiarità del sistema EASY 400 CLASSIC lo rendono ideale per applicazioni nei settori più avanzati dell’industria, dove qualità nella saldatura TIG e velocità di esecuzione sono requisiti imprescindibili. Alcuni settori dove EASY 400 CLASSIC esprime tutto il suo potenziale:

  • Industria aerospaziale;
  • Costruzione di impianti chimici;
  • Saldatura con impianti robotizzati;
  • Impianti industriali & pipe line;
  • Industria dell’auto e del suo indotto.

QUALITÀ NEL LAVORO: Il progetto del sistema EASY 400 CLASSIC è stato curato nei minimi dettagli per consentire all'operatore il confort migliore.

Il traina filo è attrezzato con due pratici alloggi, dove avvolgere il cavo del pannello comandi e riporre la torcia. Siamo consapevoli che svolgere la professione in modo ordinato è una componente importante della qualità del lavoro.

Dimensioni e peso estremamente ridotti fanno di EASY 400 CLASSIC la soluzione ideale per seguire l’operatore in qualsiasi ambiente di lavoro o per permetterne l’abbinamento ai robot nei sistemi di saldatura automatica.

EASY 400 CLASSIC è stato studiato per essere interfacciato ai sistemi automatici come robot e sistemi PLC.

(dimensioni trainafilo: 9 kg 350x250x300 mm)

PRECISIONE NELLA SALDATURA: Massima precisione della velocità di uscita del filo grazie al gruppo a 4 rulli e alla gestione del motore con encoder. Il controllo digitale della velocità di uscita del filo garantisce la massima precisione e l’esatta riproducibilità del processo di saldatura.

PULSAZIONI SINCRONE O INDIPENDENTI: Con Easy 400 CLASSIC la pulsazione del filo può avvenire in modo sinergico o attivando la pulsazione indipendente.

  • Pulsazione sinergica: Utilizzando il generatore in arco pulsato il filo avanzerà in sincronia con le pulsazioni;
  • Pulsazione indipendente: Utilizzando la macchina in arco continuo, il filo uscirà con intermittenza regolare. È possibile regolare il tempo di uscita e di arresto da 0,3 a 25 secondi.

Prodotti visti