Caratteristiche di saldatura TIG eccellenti grazie alla tecnologia ad inverter: Gli inverter convincono per l'elevato grado di efficienza e le eccellenti caratteristiche di saldatura, in quanto la tecnologia di regolazione mediante software digitale influenza notevolissimamente il risultato della saldatura.
La banca dati con i parametri degli esperti SmartBase assicura l'arco ottimale: SmartBase è la banca dati con i parametri per il controllo dell'arco degli esperti della Lorch. Qui è possibile modificare personalmente le impostazioni dei parametri usufruendo così di tutte le libertà della correzione fine.
Saldatura pulsata e Fastpuls fino a 2 kHz: La funzione pulsata fino a 2 kHz integrata di serie offre vantaggi aggiuntivi nella lavorazione di lamiere sottili.
Tiptronic: Con Tiptronic è possibile memorizzare l'impostazione ideale per ogni saldatura, in modo da poterla poi richiamare con la torcia Up-Down o Powermaster, in tutta semplicità, in successione per le operazioni di saldatura ripetute.
Funzione saldatura ad elettrodo: Saldatura ad elettrodo con Hotstart, Anti-Stick e regolazione Arc Force: L'Hotstart automatico assicura un innesco perfetto, il sistema Anti-Stick impedisce in modo affidabile l'incollamento dell'elettrodo e la regolazione Arc-Force favorisce il processo di saldatura con una maggiore stabilità dell'arco ed un trasferimento di materiale ottimizzato. Per una saldatura ad elettrodo ottimale, anche per saldare con elettrodi cellulosici e speciali, vi consigliamo gli apparecchi della serie MicorStick e X.
Comando a distanza: Spesso le condizioni di lavoro non consentono di posizionare la saldatrice direttamente accanto al saldatore.
Per poter comunque intervenire sul processo di saldatura e adattare la corrente di saldatura, un optional molto utile è il comando a distanza.
Pertanto per la serie T della Lorch sono disponibili diversi comandi a distanza manuali e a pedale che, grazie alla funzione Plug&Play, sono immediatamente utilizzabili.
Mobile con raffreddamento ad acqua integrato: Il generatore per saldatura Lorch TF-Pro 300 ha il raffreddamento ad acqua integrato nell'alloggiamento compatto mobile ed è quindi perfettamente adatta anche per l'impiego mobile in officina.
Intelligent Torch Control: Grazie all'Intelligent Torch Control (ITC), il comando torcia intelligente della Lorch, la serie T riconosce se è stata collegata una torcia standard oppure se si deve lavorare con torce Lorch dell'ultima generazione.
Ciò mette a disposizione del saldatore una vasta gamma di funzioni di saldatura e maggior comfort.
Funzione puntatura/pausa: La funzione puntatura/pausa della Lorch riduce la deformazione durante la lavorazione di lamiere sottili.
Limitato consumo di energia: La funzione standby assicura l'inserimento e il disinserimento automatico dei componenti della vostra Lorch TF-Pro 300.
I sensori Thermocontrol controllano la temperatura della saldatrice e pilotano la ventola a seconda delle necessità.
In questo modo si riduce il rumore prodotto dalla ventola, l'accumulo di polvere all'interno della macchina e risparmia energia.
Innesco HF senza contatto: L'innesco TIG avviene senza contatto con impulsi ad alta tensione. L'innesco si effettua premendo un tasto e pertanto senza contatto tra l'elettrodo e il pezzo.
In questo modo non si creano inclusioni di tungsteno nella saldatura e l'elettrodo è preservato.
Per impieghi in zone elettrosensibili o su utensili l'innesco è inoltre commutabile su ContacTIG (innesco a contatto).
Dati Tecnici:
- Alimentazione: 400V Trifase;
- Fusibile di rete: 16A;
- Prestazioni al 100%: 180A;
- Prestazioni al 60%: 250A;
- Campo di regolazione: 5 - 250A;
- Classe di protezione: IP23;
- Peso generatore: 60,0Kg;
- Dimensioni (LxBxH): 880 x 400 x 755 mm.