TF-Pro 300 DC ControlPro

Nuovo prodotto

LORCH

Generatori per la saldatura ad elettrodo, tig AC/DC lift arc ed Hf.

La TF-Pro 300 DC ControlPro eroga 300A al 45% e 230A al 100%. 

Viene fornito solo il generatore.

Maggiori dettagli

* La spedizione è subordinata alla disponibilità del prodotto a magazzino

Richiedi informazioni

 

Dettagli

Caratteristiche di saldatura TIG eccellenti grazie alla tecnologia ad inverter: Gli inverter convincono per l'elevato grado di efficienza e le eccellenti caratteristiche di saldatura, in quanto la tecnologia di regolazione mediante software digitale influenza notevolissimamente il risultato della saldatura.

La banca dati con i parametri degli esperti SmartBase assicura l'arco ottimale: SmartBase è la banca dati con i parametri per il controllo dell'arco degli esperti della Lorch. Qui è possibile modificare personalmente le impostazioni dei parametri usufruendo così di tutte le libertà della correzione fine.

Saldatura pulsata e Fastpuls fino a 2 kHz: La funzione pulsata fino a 2 kHz integrata di serie offre vantaggi aggiuntivi nella lavorazione di lamiere sottili. 

Tiptronic: Con Tiptronic è possibile memorizzare l'impostazione ideale per ogni saldatura, in modo da poterla poi richiamare con la torcia Up-Down o Powermaster, in tutta semplicità, in successione per le operazioni di saldatura ripetute.

Funzione saldatura ad elettrodo: Saldatura ad elettrodo con Hotstart, Anti-Stick e regolazione Arc Force: L'Hotstart automatico assicura un innesco perfetto, il sistema Anti-Stick impedisce in modo affidabile l'incollamento dell'elettrodo e la regolazione Arc-Force favorisce il processo di saldatura con una maggiore stabilità dell'arco ed un trasferimento di materiale ottimizzato. Per una saldatura ad elettrodo ottimale, anche per saldare con elettrodi cellulosici e speciali, vi consigliamo gli apparecchi della serie MicorStick e X.

Comando a distanza: Spesso le condizioni di lavoro non consentono di posizionare la saldatrice direttamente accanto al saldatore.

Per poter comunque intervenire sul processo di saldatura e adattare la corrente di saldatura, un optional molto utile è il comando a distanza.

Pertanto per la serie T della Lorch sono disponibili diversi comandi a distanza manuali e a pedale che, grazie alla funzione Plug&Play, sono immediatamente utilizzabili.

Mobile con raffreddamento ad acqua integrato: Il generatore per saldatura Lorch TF-Pro 300 ha il raffreddamento ad acqua integrato nell'alloggiamento compatto mobile ed è quindi perfettamente adatta anche per l'impiego mobile in officina.

Intelligent Torch Control: Grazie all'Intelligent Torch Control (ITC), il comando torcia intelligente della Lorch, la serie T riconosce se è stata collegata una torcia standard oppure se si deve lavorare con torce Lorch dell'ultima generazione.

Ciò mette a disposizione del saldatore una vasta gamma di funzioni di saldatura e maggior comfort.

Funzione puntatura/pausa: La funzione puntatura/pausa della Lorch riduce la deformazione durante la lavorazione di lamiere sottili.

Limitato consumo di energia: La funzione standby assicura l'inserimento e il disinserimento automatico dei componenti della vostra Lorch TF-Pro 300.

I sensori Thermocontrol controllano la temperatura della saldatrice e pilotano la ventola a seconda delle necessità.

In questo modo si riduce il rumore prodotto dalla ventola, l'accumulo di polvere all'interno della macchina e risparmia energia.

Innesco HF senza contatto: L'innesco TIG avviene senza contatto con impulsi ad alta tensione. L'innesco si effettua premendo un tasto e pertanto senza contatto tra l'elettrodo e il pezzo.

In questo modo non si creano inclusioni di tungsteno nella saldatura e l'elettrodo è preservato.

Per impieghi in zone elettrosensibili o su utensili l'innesco è inoltre commutabile su ContacTIG (innesco a contatto).

Alimentazione filo integrata per filo freddo TIG: Il trainafilo integrato della TF-Pro 300fprovvede a fornire il materiale d'apporto nel bagno di fusione in maniera affidabile.

Un motore di alimentazione a 4 rulli con riduttori combinati specificamente coordinati gestisce l'alimentazione del filo.

Il sincronismo preciso, essenziale per una saldatura perfetta, è garantito dal controllo digitale del numero di giri.

Se varia l'intensità della corrente, la velocità di alimentazione viene adattata automaticamente.

L'uscita del filo inclinata verso il basso, unita al Fast Connect System (FCS) della torcia filo freddo TIG garantisce una facile introduzione ed una alimentazione affidabile del filo, anche nel caso di fili di alluminio.

La gestione dell'alimentatore di filo freddo per TIG è assolta da un quadro di comando smontabile separato.

Dati Tecnici:

  • Alimentazione: 400V Trifase;
  • Fusibile di rete: 16A;
  • Prestazioni al 100%: 200A;
  • Prestazioni al 60%: 230A;
  • Prestazioni al 30%: 300A;
  • Campo di regolazione: 5 - 300A;
  • Classe di protezione: IP23;
  • Peso generatore: 67,0Kg;
  • Dimensioni (LxBxH): 880 x 400 x 755 mm.

Prodotti visti